Risultati per Lavatoio da esterno

Il giardino è uno degli elementi più importanti di una casa, ma spesso non ci facciamo caso nonostante sia uno spazio che si può usare anche con molta utilità. Ci sono soluzioni che permettono di risparmiare tempo e risorse, mantenendo comunque in ordine l'ambiente. Una di queste soluzioni è il lavatoio da esterno.

Si tratta di un prodotto progettato specificamente per l'esterno, ideato per usare con estrema semplicità acqua e detergenti per lavare, disinfettare, asciugare o conservare alimenti o oggetti che si utilizzano normalmente all'aperto. Il lavatoio si presenta come una vasca di solito in plastica, metallo o legno dotata di un coperchio con un sifone per lo scarico dell'acqua. Di solito, questi lavatoi contengono anche una pompa per aspirare l'acqua che viene poi espulsa con un tubo flessibile.

Il lavatoio da esterno è un prodotto pratico e versatile che si usa per innumerevoli attività. Può servire per lavare frutta e verdura direttamente dall'orto, pulire i pesci appena pescati in un lago, lavare l'auto o l'imbarcazione, disinfettare e conservare strumenti da lavoro, insomma, si può usare per qualsiasi attività da svolgere all'esterno.

Un uso comune è quello domestico. Che sia il giardiniere, la housewife o i bambini che vogliono giocare con l'acqua, il lavatoio da esterno si rivelerà un grande aiuto. La sua forma e la struttura con un coperchio e un sifone lo rendono pratico e igienico, permettendo di limitare le perdite d'acqua. I materiali di fabbricazione sono abbastanza resistenti anche agli agenti atmosferici come vento, neve o sbalzi di temperatura.

Infine il lavatoio da esterno può essere personalizzato secondo le esigenze. Si possono scegliere modelli con diverse dimensioni, materiali e colori, oppure dotarlo di supporti portaoggetti, portaombrellone, portabicicletta, rubinetti e addirittura un rubinetto con cesto filtrante.

Un'esperienza di utilizzo del lavatoio da esterno può essere quella di lavare gli attrezzi da giardinaggio. Innanzitutto riempiamo il lavatoio con acqua fredda e aggiungiamo un detergente adatto all'uso esterno. Quindi prendiamo gli attrezzi sporchi e inseriamoli nella vasca. Usiamo una spazzola per togliere lo sporco più ostinato. Possiamo anche applicare un prodotto disinfettante sugli attrezzi prima di risciacquarli. Infine scoliamo il lavatoio, riempiamolo d'acqua pulita e risciacquiamo gli attrezzi un'ultima volta. Lasciamo poi che gli attrezzi si asciughino all'aria aperta prima di riporli al loro posto.